Cerca & prenota

Sciare con gusto Südtirol/Alto Adige

Ad Avelengo, Verano e Merano 2000 lo sci sposa l’ottima cucina, il matrimonio tocca le vette del gusto: piste perfette e ristoranti stellati garantiscono giornate indimenticabili.

Immaginate un panorama innevato, il cielo blu e voi lì a godervi il sole invernale: cosa chiedere di meglio? Le piste preparate a pennello assicurano divertimento in tutta sicurezza. E a coronare il sogno, le specialità tipiche altoatesine accompagnate dai famosi vini pluripremiati.

L’Alto Adige è un territorio amato sia dagli sciatori provetti che dai principianti. Il comprensorio sciistico Merano 2000 offre discese facili e soleggiate, ideali per le famiglie e per chi si avvicina per la prima volta a questo sport, ma anche discese più impegnative su pendii. Lungo le piste, rifugi e baite propongono specialità della gastronomia tradizionale altoatesina come i canederli allo speck, i “Schlutzkrapfen” e il “Kaiserschmarrn”, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Un romantico tête-à-tête

Nulla di più romantico che condividere con la propria dolce metà la vista su un paesaggio invernale innevato e sulle piste da sci. Nella Cabina VIP della Cabinovia Falzeben potrete godervi la pace e la tranquillità viziati da Champagne, stuzzichini, ma soprattutto da un panorama mozzafiato.Infine potrete fare un romantico giro in slitta trainata dai famosi cavalli Haflinger, attraversando boschi innevati e godendovi la splendida vista sul Picco Ivigna. A coronare la giornata in coppia, tre ore nelle piscine e nella sauna delle Terme Merano.

Periodo
dall’08/01/2018 al 27/01/2018
e dal 25/02/2018 al 24/03/2018
_____

Prezzo
264 Euro
_____

Iscriszione & Info
Associazione turistica Avelengo-Verano-Merano 2000
Tel.:+39 0473 279 457
info@hafling.com
_____

Buona a sapere

Solo su prenotazione almeno 2 giorni prima
Durata: 1 o 2 giorni

Malga Waidmann Alm

Gustosi contrasti gastronomici sopra i tetti di Merano


Sopra Merano, comodamente raggiungibile con la Funivia da Merano e la Cabinovia dal paese di Avelengo, si trova l’area sciistica Merano 2000, molto apprezzata dalle famiglie e dagli amanti della neve, dello sport più soft e della buona tavola. Dalla stazione a monte della funivia, con una breve passeggiata alla portata di tutti si arriva al rifugio Waidmann. Qui, sin dai primi anni ’60, la famiglia Ladurner accoglie i suoi ospiti in un ambiente rustico e familiare, dove ci si sente subito a casa. La cucina è quella della tradizione altoatesina, con tante pietanze tipiche a cui si sono aggiunti, negli ultimi anni, piatti nati dal contatto tra la cucina alpina e quella italiana. Ne sono un esempio i deliziosi gnocchi di grano saraceno con salsa al gorgonzola, da gustare al calduccio nella stube o sulla splendida terrazza con vista fino alle Alpi Sarentine.

Contatto:
Via Piffinger 30
39010 Avelengo/Merano 2000
Tel. +39 0473 279 461
waidmannalm@rolmail.net