Escursioni invernali

Knottnkino - Escursione invernale

Descrizione generale

Il "Knottnkino" è una terrazza che offre uno spettacolo ineguagliabile. Lo spettacolo di questo speciale cinema però non sono i film ma il panorama mozzafiato sulle montagne altoatesine.

Descrizione cammino

Un’escursione molto amata è quella che da Verano segue il sentiero n. 16 in direzione del ristorante Oberwirt e albergo Grüner Baum e prosegue lungo il sentiero Schütznbründl n. 14 fino al punto panoramico chiamato anche “cinema naturale” situato sopra Verano.

La discesa porta al maso Weberhof e da lì lungo il sentiero n. 11 in direzione malga Leadner. Il sentiero n. 16 riporta poi all’albergo Grüner Baum e al paese di Verano.

Descrizione d'arrivo

Con la macchina fino a Verano: Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, passando Avelengo proseguire la strada fino a Verano, il parcheggio si trova vicino la chiesa parrocchiale al centro.

Con la funivia Postal-Verano: Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Lana Sud e procedere in direzione Postal. Proseguire la Via Roma per ca. 1,5 km.

Dove parcheggiare
  • Parcheggio gratuito a Verano paese (vicino la chiesa parrocchiale)
  • Parcheggio gratuito alla stazione a valle della funivia a Postal
Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Verano paese":

  • Autolinea 225 "Merano – Avelengo – Falzeben/Verano"
  • Autolinea 156 "Avelengo – Verano – Meltina – San Genesio"

Con la funivia Postal-Verano fino a Verano

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.sii.bz.it/it.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!