Ciaspolata al giogo della croce

Descrizione generale

L’escursione panoramica da Falzeben al Passo della Croce è il tour ideale per gli sportivi amanti del sole.

Descrizione cammino

Il punto di partenza è il parcheggio a Falzeben, da lì prendere il sentiero n. 14 che porta in lieve salita al rifugio Zuegg Hütte e avanti fino al rifugio Meraner Hütte. Proseguire il sentiero europeo n. E5 per arrivare al “Spieler” e al Giogo della Croce, due punti panoramici ideali da cui si gode di una magnifica vista su montagne mozzafiato. La discesa porta alle malghe Maiser Alm e Moschwaldalm, passati i rifugi percorrere il sentiero n. 51 per tornare al parcheggio Falzeben.

Le malghe Maiser Alm e Moschwaldalm sono chiuse d'inverno. Informazioni sugli orari d’apertura delle malghe presso l’ufficio turistico ad Avelengo.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzione sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo. Poco prima di Avelengo Paese girare a sinistra in direzione Falzeben.

Dove parcheggiare

Parcheggio a pagamento a Falzeben (intera giornata € 4,00 per macchina)

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Falzeben":

  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)
Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info 
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!