Ciaspolata al "Kreuzjöchl"

Descrizione generale

L’escursione panoramica da Falzeben al "Kreuzjöchl" è il tour ideale per gli sportivi amanti del sole.

Descrizione cammino

Il punto di partenza è il parcheggio a Falzeben, da lì prendere il sentiero n. 14 che porta in lieve salita al rifugio Zuegg Hütte e avanti fino al rifugio Meraner Hütte. Proseguire il sentiero europeo n. E5 per arrivare al “Spieler” e al "Kreuzjöchl", due punti panoramici ideali da cui si gode di una magnifica vista su montagne mozzafiato. La discesa porta alle malghe Maiser Alm e Moschwaldalm, passati i rifugi percorrere il sentiero n. 51 per tornare al parcheggio Falzeben.

Le malghe Maiser Alm e Moschwaldalm sono chiuse d'inverno. Informazioni sugli orari d’apertura delle malghe presso l’ufficio turistico ad Avelengo.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzione sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo. Poco prima di Avelengo Paese girare a sinistra in direzione Falzeben.

Dove parcheggiare

Parcheggio a pagamento a Falzeben

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Falzeben":

  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)
Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info
Consigli per la sicurezza

A causa delle oscillazioni di temperatura e delle temperature sotto lo zero durante la notte, i sentieri escursionistici possono essere ghiacciati. Si raccomanda la massima prudenza e si consiglia di utilizzare i ramponcini per gli scarponi da trekking.

Si consiglia inoltre di informarsi in anticipo sulla situazione attuale.  

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!