Escursione ad anello alla malga Moschwald

Descrizione generale

Romantica escursione attraverso i boschi innevati, lontano dal trambusto dell’area sciistica Merano 2000.

Descrizione cammino

L’escursione ad anello attraverso i boschi innevati alla malga Moschwald inizia ad Aveleno (parcheggio Nusser). Da lì il sentiero n. 15B porta fino ai masi Mittelberger Höfe. Passato il ponte prendere il sentiero n. 15 che porta alla tranquilla malga Moschwald (chiusa in inverno). La discesa porta lungo il sentiero n. 51 fino al parcheggio Falzeben. Per tornare ad Avelengo si può fare l’ultimo tratto a piedi lungo il sentiero n. 14 o servendosi del bus.

A condizioni di neve normali, l’itinerario è facilmente percorribile. Si consiglia comunque l’utilizzo di scarpe adatte o ciaspole. La malga Moschwald in inverno è chiusa, ma ci sono dei punti d’appoggio a Falzeben.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzione sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo. Poco prima di Avelengo Paese girare a sinistra in direzione Falzeben. Il parcheggio Nusser si trova pochi metri dopo il bivio sulla destra.

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Parcheggio Nusser":

  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info 

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!