Escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000
Tirate un sospiro di sollievo e fate il pieno di energia: le ciaspolate sui sentieri invernali innevati sopra Merano, ad Avelengo e dintorni, sono un balsamo per l'anima e un'avventura allo stesso tempo. Mettetevi quindi le ciaspole e partite per un trekking invernale indimenticabile!

Trekking invernale per tutti i gusti
Sul nostro altopiano soleggiato si può scegliere tra percorsi facili e confortevoli e percorsi impegnativi per le escursioni invernali ad Avelengo, Verano e Merano 2000. Il piacere dell'escursionismo invernale vi porta a passare accanto a baite e malghe rustiche i cui locandieri non vedono l'ora di darvi il benvenuto. Si attraversano boschi innevati e un paesaggio invernale da sogno.

Il vostro posto al sole
La vista panoramica si estende dalle cime innevate del Gruppo di Tessa alle favolose Dolomiti e dalla zona dell'Ortles al Gruppo del Brenta nel vicino Trentino. Grazie alla posizione soleggiata sul versante meridionale delle Alpi, molte ore di sole sono la regola anche in inverno. Anche per questo motivo le ampie terrazze panoramiche dei rifugi gestiti sono un luogo molto ricercato.

Sentite l'aria limpida della neve

Non avete le racchette da neve, ma volete provare come ci si sente a camminare sulla neve appena caduta in un paesaggio invernale di straordinaria bellezza? Oltre alle ciaspole, potete noleggiare altre attrezzature per la vostra vacanza invernale presso il negozio di noleggio.
La vostra escursione invernale sull'altopiano tra Merano e Bolzano
I nostri consigli
per le escursioni con le ciaspole e le escursioni invernali a Avelengo-Verano-Merano 2000
Knottnkino a Verano - Breve escursione
Escursioni, tutte escursioni, Escursioni invernali
Knottnkino a Verano - Breve escursione
Questo punto panoramico, attrezzato con 30 poltrone in metallo e legno di castagno, invita gli escursionisti a accomodarsi per godersi  la vista ...
leggi di più
Knottnkino a Verano
Escursioni, Escursioni invernali
Knottnkino a Verano

Il Knottnkino è una sorta di incredibile cinema naturale, un meraviglioso punto panoramico in Alto Adige.

leggi di più
«1234» 14 elementi su 4 pagine, visualizzati 13-14
Suggerimento: escursioni guidate in inverno e con le ciaspole a Avelengo, Verano e Merano 2000

Esplorate l'incantevole paesaggio invernale insieme alla nostra guida escursionistica. Le escursioni guidate invernali e con le ciaspole sono un punto d'incontro popolare per gli escursionisti che vogliono conoscere il mondo della montagna invernale insieme a persone che la pensano allo stesso modo.
Stampa
Bagni nella foresta (in lingua tedesca)
venerdì 19 apr
Meltina
+ altre date
Bagni nella foresta (in lingua tedesca)
Bagni nella foresta (in lingua tedesca) Per un evento in lingua italiana Vi prgehiamo di metterVi in contatto direttamente con la Sig.ra Maria Theresa Bortoluzzi, tel. +39 348 8552804 Grazie!
leggi di più
LAPAKAFUN: Escursioni guidate con lama e alpaca a Verano
venerdì 19 apr
Verano
14:30 - 16:30
+ altre date
LAPAKAFUN: Escursioni guidate con lama e alpaca a Verano
I nostri carissimi lama ed alpaca, sono i migliori compagni per escursioni indimenticabili e garantiscono un’esperienza unica sull’altopiano di Verano. Lontano dai rumori quotidiani e distante dal ...
leggi di più
E-Bike Tour guidata (leggera)
lunedì 22 apr
Meltina
09:30 - 13:00
+ altre date
E-Bike Tour guidata (leggera)
Ogni lunedì (9.30 - 13.00 circa): Punto di partenza: Bistro Schlaneiderhof, Mölten Facile tour in e-mountain bike (adatto anche ai principianti) Il tour circolare ci porta su sentieri forestali e ...
leggi di più
Avventura verticale: escursione guidata sulla via ferrata al picco Ivigna
venerdì 03 mag
Avelengo
08:45 - 15:00
+ altre date
Avventura verticale: escursione guidata sulla via ferrata al picco Ivigna
Una delle più belle e panoramiche vie di salita a questa spettacolare montagna panoramica della regione di Merano passa per la via ferrata Heini Holzer. La salita di 550 metri è perfettamente ...
leggi di più
Un'escursione alle cupole di porfido rosso a Verano
mercoledì 08 mag
Verano
10:00 - 12:00
+ altre date
Un'escursione alle cupole di porfido rosso a Verano
Non solo il Knottnkino a Verano offre una vista spettacolare. Le nostre guide vi portano ai punti panoramici meno conosciuti ma comunque bellissimi, i cosiddetti “Beimstein Knott” e “Timpfler Knott”. ...
leggi di più

Le locande e i rifugi di Avelengo-Verano-Merano 2000 in Alto Adige, con le loro ampie terrazze soleggiate e le accoglienti stube, sono il luogo ideale per gli appassionati di sport invernali di Merano 2000. Le prelibatezze altoatesine di alto livello sono presenti nel menù tanto quanto i piccoli piatti quando si deve fare in fretta. Tuffatevi in questo crogiolo culinario di specialità altoatesine e della cucina internazionale ai bordi delle piste. Fermatevi nei rifugi e date sfogo al gusto!

Rifugi e locande di montagna a portata di mano
A piedi, in slitta, con gli sci o lo snowboard: i rifugi del comprensorio sciistico di Merano 2000 e delle località di Avelengo e Verano sono facilmente raggiungibili anche in inverno per gli amanti dello sport e del piacere culinarico. Quando Merano 2000 risplende di bianco in pieno inverno e le maestose montagne sono coperte da un candido manto di neve, gli accoglienti rifugi e le locande di montagna assicurano un'esperienza invernale indimenticabile. Qui, in questa cornice idilliaca, le ampie terrazze soleggiate invitano a fermarsi e a gustare le prelibatezze della cucina altoatesina e mediterranea di alto livello. Le malghe di Merano 2000 non sono solo un vero paradiso per sciatori e snowboarder. Ci sono anche numerose opportunità per gli escursionisti e i ciaspolatori. Le locande e i rifugi con ampie terrazze soleggiate invitano a sedersi e a godersi il panorama mozzafiato.

Fermatevi e godetevi le grandi terrazze soleggiate
Merano 2000 offre una varietà di rifugi e locande di montagna per tutti i gusti. L'attenzione culinaria è rivolta alla cucina altoatesina e ai piatti mediterranei. Che abbiate voglia di un tris di canederli o di un sostanzioso piatto di carne seguito da un Kaiserschmarrn o da uno strudel di mele, a Avelengo-Verano-Merano 2000 siete in buone mani. La qualità ad alto livello è una questione d'onore nei rifugi e nelle locande di montagna. Si distinguono non solo per le loro prelibatezze culinarie, ma anche per le loro ampie terrazze soleggiate. Qui potrete riposare durante una meritata pausa sciistica o sentire i caldi raggi del sole sulla pelle dopo un'escursione e godervi la vista del paesaggio montano innevato.

Per gli appassionati di sport invernali e per i buongustai
A piedi, in slitta, con gli sci o con lo snowboard: in inverno i rifugi del comprensorio sciistico Merano 2000 e degli incantevoli villaggi di Avelengo e Verano presso la città di Merano in Alto Adige sono facili e comodi da raggiungere. Gli amanti dello sport e i buongustai troveranno tutta una serie di luoghi di ristoro che offrono specialità popolari con piatti altoatesini e della cucina mediterranea.

Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno