Giro Laghetto Sulfner

Descrizione generale

Questo giro porta al laghetto Sulfner. Il percorso è perlopiù pianeggiante, i sentieri sono ampi e presentano un dislivello minimo e sono quindi percorribili anche in inverno.

Descrizione cammino

Punto di partenza del giro del laghetto Sulfner è il parcheggio Sulfner a S. Caterina. Proseguire la strada fino al Meraner Blick, dopo percorrere il sentiero n. 50 fino la strada forestale. Questo pezzo è abbastanza impegnativo. Proseguire la strada forestale 50A e dopo sempre in direzione del laghetto Sulfner. Il sentiero n. 11 porta al punto di partenza. Questo percorso è percorribile anche in inverno.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, poco prima di Avelengo Paese girare a sinistra per S. Caterina.

Dove parcheggiare

Piccolo parcheggio a S. Caterina 

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla stazione "Distributore Avelengo", proseguire il sentiero n. 2 in direzione S. Caterina (15 min.):

  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!