Escursione invernale da San Felice a Schönegg fino al Lago di Tret

Descrizione generale
Emozionante escursione da San Felice attraverso i "Tillwiesen" fino allo "Schönegg" a 1775 m di altezza con una vista meravigliosa e oltre l'idilliaco Lago di San Felice.

Attenzione: il sentiero non è pulito in inverno e può essere ghiacciato o coperto di neve alta. Assicurati sempre di avere delle buone scarpe e un'attrezzatura adeguata!


Descrizione cammino

Raggiungete San Felice in autobus di linea o in macchina. A 1 km ca. prima del paese di San Felice, subito dopo un grande ponte, trovate il parcheggio direttamente alla fermata del bus “Lochmann”. Dirigetevi verso est, seguendo il percorso “Nr 56”. Salite a destra sulla strada forestale, entrate nel bosco e poi svoltate a sinistra e continuate a salire per 1h15 ca, fino a raggiungere i pascoli “Tillwiesen” (1680). Mantenete la vostra destra sul percorso “Nr 56” fino a raggiungere la croce di “Schönegg” a 1775 m. Da qui godrete di un panorama bellissimo su tutto il Monte di Mezzo di Tesimo. Ora svoltate a destra – “Nr 50” – fino a “Moschen” e all’incrocio con il percorso “Nr 49”. Da qui, dopo una deviazione di 10 minuti, passando per la malga di San Felice, raggiungete il lago di Tret. Ritornati alla malga, seguite il percorso “Nr 49” e poi “Nr 56” che in 1 ora ca. vi riporta al parcheggio / fermata dell’autobus.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!