Escursioni, tutte escursioni, facile, Itinerari a tema, Escursioni invernali

„Vorbichl“: percorso avventura - natura e percorso Internazionale del Feltro Artistico

Descrizione generale

Escursione interessante ed educativa attraverso il Vorbichl con i due percorsi tematici il "Percorso  avventura Vorbichl" e il "Percorso Internazionale del Feltro Artistico"

Descrizione cammino

Il punto di partenza del sentiero dei castelli si trova alla Banca Raiffeisen in centro a Prissiano. 

Attraversate il ponte storico in pietra con il suo tetto di legno e proseguite sulla strada principale per ca 500 m fino alla chiesetta di San Martino. Da qui svoltate a sinistra fino al Castel Katzenzungen. Godetevi il passaggio sotto la canopea della vite “Versoaln” - la più grande e quasi certamente la più antica vite al mondo. Seguendo le indicazioni “Nr 17”,  scendete il sentiero molto ripido fino a raggiungere un ponte. Attraversate il torrente e, giunti dalla parte opposta, salite e proseguite fino alla strada asfaltata. Svoltate a destra, scendendo e poi salendo seguite il “Nr 2” fino allo stagno, punto di partenza del Percorso Avventura – Natura. Proseguite in senso antiorario sul percorso circolare gradevole, passando per il „Klobenstuen-Plätzn“, fino alla piattaforma panoramica, dalla quale godrete una vista mozzafiato sulla Val d’Adige. Da qui seguite il simbolo del “fiore Erica” fino al punto dove, alla vostra destra, incrociate il sentiero “Nr 16” per la Chiesetta di San Cristoforo. Seguitelo fino al punto dove si immette nel sentiero “Nr 3”, punto di partenza del Percorso Internazionale del Feltro Artistico, un percorso circolare lungo  ca. 2 km, che vi porterà alla Chiesetta di San Cristoforo e, lungo il bosco, vi condurrà nuovamente al punto di incontro dei due sentieri.

Da qui seguite il “Nr 16”, passando per le tappe del Percorso Avventura – Natura „Vorbichl“, fino al punto di partenza allo stagno. Variazione: nelle vicinanze del “Hotel Burggräfler“ prendete il sentiero „Nr 1“ in direzione sud,  che vi porta sulla strada asfaltata dalla quale si accede al “Vorbichl” (indicazioni “Nr 2”).

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!