Cerca & prenota

Festa della fioritura

01.04.-15.04.2017

Fa parte della primavera atesina come il suono delle campane a Pasqua: è la "Festa della fioritura" che si svolge dall'1 aprile al 15 aprile a Lana, Cermes, Postal e Gargazzone. Anche nel 2017 questa popolare serie di eventi, giunta alla sua 22° edizione, si annuncia come un'autentica, inebriante festa dei sensi.

Tra i momenti culminanti della Festa della fioritura vi soni i "Sapori del maso", una manifestazione che ha luogo il 01 aprile fra le ore 8.30 e le 17.00 nel centro storico di Lana. Ben 40 stand contadini e 4 stand gastronomici offrono prodotti sani contraddistinti dal marchio di qualità "Gallo Rosso" e presentati dai produttori stessi.

La "Festa dei masi in fiore", il 9 aprile, vi aprirà letteralmente le porte di cucine e cantine. Un percorso attraverso il paesaggio primaverile, supportato da un servizio navetta gratuito, vi porterà a visitare masi storici selezionate, dove potrete degustare "alla fonte" i prodotti contadini di qualità.

Ogni anni, in occasione della Festa della fioritura, Lana, Foiana, Cermes, Postal e Gargazzone si trasformano in paesi in fiore. Fiore all’occhiello della rassegna è il festival Sapori del maso in aprile nel centro storico di Lana. Contadini e gastronomi popolano gli stand proponendo i loro prodotti contrassegnati dal marchio Gallo Rosso.

Altra manifestazione degna di nota è la Festa dei masi in fiore che concede uno sguardo dietro le quinte di cucine e cantine. I masi storici organizzano degustazioni dei propri prodotti di qualità.

Ulteriori manifestazioni

 
 

L’evento “Sapori del maso” nel centro di Lana è uno degli eventi di rilievo della Festa della fioritura. Giunta ormai alla sua decima edizione, la...

 
 

Giunta alla sua 22a edizione, anche nel 2017 per 14 giorni la Festa della fioritura anima i paesi di Lana, Cermes e Marlengo dove i masi tipici aprono i...