Eventi Meteo Webcams

Disdetto: Gustare il medioevo (festa della fioritura)

La primavera è tempo di risveglio anche per il castello Mayenburg a Foiana, che si rianima e concede uno sguardo a tempi passati. Durante una visita guidata si scopre la vita quotidiana su un castello del Tirolo medievale.

Tutto gira attorno alla figura storica del nobile tirolese Sigmund von Niedertor e il suo seguito con Scene del tardo medioevo autenticamente ricostruite. L'associazione storico-culturale sudtirolese "Niedertor et servitus" con i suoi attori concede ai visitatori di immergersi in un'epoca remota: alle bancarelle degli artigiani si possono osservare al lavoro il calzolaio, il falegname, il fabbro, la tessitrice, la tingitrice e tanti altri rappresentanti die mestieri di allora, che utilizzano oggetti e strumenti storici, ricostruiti nel modo più autentico possibile. L'accompagnamento musicale è a cura del gruppo "Pasui".

Durante questo viaggio guidato nel passato i visitatori, riuniti attorno una grande tavola imbandita, gustano anche una Cena tipica medievale al lume di candela, servita in veste storica e accompagnata dalle note di ciaramella.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!