Eventi Meteo Webcams
LanaLive
Festival culturale a Lana
LanaLive
LanaLive
LanaLive
24.05.-03.06.2018

LanaLive, festival culturale transdisciplinare e tematico, si svolgerà quest’anno dal 24 maggio al 3 giugno a Lana e nei suoi dintorni. Il festival si relaziona in maniera tematica nei confronti del territorio che lo ospita, utilizzando ogni anno mezzi artistico-culturali per la sua indagine. L’edizione 2018 di LanaLive è dedicata alle nuove prospettive.

La geografia dell'area invita a salire in quota per guardare oltre e, magari, scoprire qualcosa di nuovo. Concerti, interventi performativi, mostre, proiezioni di film, conferenze e tour alla scoperta del territorio danno così vita a nuove prospettive.

Nel 2018, il festival si concentrerà principalmente su giovani artisti e, soprattutto, sosterrà nuove produzioni con l'obiettivo di dare vita a qualcosa di inedito e forse anche visionario. Frutto e testimonianza documentale dell'attività svolte, al termine del festival verrà pubblicato il LanaLive Report 2018. La locandina del festival di quest'anno è stata realizzata dal collettivo di artisti Hotel Amazonas (Margareth Kaserer e Simon Steinhauser), che gestisce sul Renon l’isolata malga Aspmayerhof e lì realizza i suoi progetti. Matthias Vesco sarà lo “scrittore del festival”. La direzione artistica di LanaLive, festival culturale organizzato dall'associazione Südtirol Kultur, è affidata ad Hannes Egger e Katrin Klotz.

Ulteriori informazioni: LanaLive