Eventi Meteo Webcams
Meraviglie sudtirolesi del giardino
Tempo di mercato per gli amici del giardinaggio
Meraviglie sudtirolesi del giardino
Meraviglie sudtirolesi del giardino
Meraviglie sudtirolesi del giardino

Meraviglie sudtirolesi del giardino

Tempo di mercato per gli amici del giardinaggio

06.10.-07.10.2018

Il Motto del "Südtiroler Gartenlust" - Meraviglie del giardino in Alto Adige di quest'anno è "Ritorno al paradiso".

"Una festa speciale per gli amanti del bel giardino. Oltre 70 espositori regionali, nazionali e dall'estero (Germania e Austria) presentano e vendono i più svariati prodotti: piante e semi rari, creazioni in vetro, ceramiche, vasi, attrezzi e accessori da giardino, antichità, cesti, manufatti in felto e Lana, creazioni artistiche, artigianato, prodotti naturali e molto altro.

Tanto nel quotidiano lavorativo quanto nei momenti di tempo libero, l’uomo moderno è solito attraversare la vita correndo a perdifiato. Il giardino, diversamente, incarna il luogo ideale per dedicarsi al relax e all’arte dell’ozio: qui è possibile dimenticarsi del tempo oppure, comodamente distesi sulle sdraio, trascorrerlo sognando di incantevoli esemplari di rose profumate, di varietà rare di Phlox e perenni, di bulbi pregiati …

Affinché tutto ciò non rimanga solo un sogno, abbiamo nuovamente invitato alla nostra mostra mercato oltre un ottantina di espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, che con il loro ricco e originale assortimento faranno la gioia di tutti gli appassionati del giardinaggio. Saranno presenti utensili da giardinaggio di alta qualità e oggetti d’antiquariato, ceramica artistica, composizioni floreali e ornamentali tra le più fantasiose e ricercate.

Naturalmente, non mancheranno l’associazione Sortengarten Südtirol con le varietà frutticole e orticole antiche e poco conosciute, così come Michael Schicks, con le sue spettacolari “composizioni circolari” che ospitano oltre 200 varietà di pomodori. Per i giardinieri più alla moda sarà sicuramente possibile trovare
l’elemento giusto, realizzato con materiali naturali.

Coloro che desiderano godersi qualche momento di pausa saranno ben accolti nel giardino del Convento, dove tra una chiacchiera, un dolce ed un caffè sarà molto piacevole soffermarsi, quindi proseguire inebriati dai profumi e curiosare tra gli splendidi manufatti artigianali esposti nel giardino degli aromi. Per chi ama approfondire alcune tematiche inerenti il verde e il giardinaggio sono previste brevi conferenze, mentre un variegato programma di intrattenimento accompagnerà la manifestazione. Naturalmente, non mancheranno le prelibate specialità culinarie di Raimund Frötscher e della sua „hannah&elia“.

Il tutto sapientemente accompagnato da buona cucina ed intrattentimento musicale, relazioni a tema e programma per bambini.

Orari di apertura al pubblico:
Sabato ore 9.00-18.00
Domenica ore 9.00-18.00

Ultimo accesso fino alle ore 17.00

Prezzo: Entrata 6,00 Euro
Ulteriori informazioni
Giardineria Galanthus
Giardineria Galanthus
Il vivaio Galanthus intende essere ben più di uno spazio dedicato alla vendita di piante e fiori. Si propone come un luogo di incontro e ispirazione, di relax ...
leggi di più