Eventi Meteo Webcams
Teatro all'aperto
Teatro all'aperto
La sicurezza ha la massima priorità! La situazione attuale non ci permette di tenere la manifestazione nelle modalità previste. Abbiamo pertanto deciso, a malincuore, di cancellare l'appuntamento. Tuttavia, guardiamo con fiducia al futuro e attendiamo con impazienza l'edizione del prossimo anno.
Chi non ha voglia di uscire di casa nelle tiepide serate estive? “Tutti all’aperto!”, questo è il consiglio, anche quando si tratta di teatro. In piena estate Lana si trasforma nel palcoscenico di spettacoli teatrali popolari contemporanei che si svolgono all’aperto, con la natura a far da scenografia e cornice al tempo stesso. Un’esperienza teatrale del tutto particolare.

Gli spettacoli della rassegna Freilichtspiele Lana hanno luogo nel spazio del Giardino dei Cappuccini all’interno dell’antico monastero. Ogni anno viene proposto un nuovo spettacolo teatrale in cui professionisti e attori amatoriali calcano insieme la scena con l’intenzione di coinvolgere il pubblico rappresentando opere scelte con cui confrontarsi anche su temi d’attualità.

Le rappresentazioni si tengono in lingua tedesca e/o in dialetto locale.

Teatro all'aperto "Frei - Licht - Spiel"

Teatro all'aperto "FREI - LICHT - SPIEL". Fin dal 1990 ogni anno a Lana hanno luogo “Die Freilichtspiele” – il teatro all’aperto in lingua tedesca, che entusiasma sia locali che stranieri.

Purtroppo quest’anno, a causa della pandemia COVID-19, non può andare in scena il pezzo teatrale programmato “Der tollste Tag“ di Peter Turrini. Per questo gli organizzatori hanno pensato ad un programma alternativo, offrendo un giro nell’area stessa del teatro, sito nel giardino dei Cappuccini.

Il teatro all’aperto verrà presentato come natura morta, con le sue diverse aree, come ingresso, tribuna, palco scenico, guardaroba ecc. e 8 installazioni sul tema “FREI – LICHT – SPIEL”. Attraverso un codice QR i visitatori hanno accesso alla rispettiva audioguida.
Date
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Ulteriori spettacoli teatrali
Stampare
Non ci sono elementi.