Eventi Meteo Webcams
I highlight del mercatino di Natale Polvere di Stelle
Il tradizionale mercatino di Natale di Lana
I highlight del mercatino di Natale Polvere di Stelle
I highlight del mercatino di Natale Polvere di Stelle
I highlight del mercatino di Natale Polvere di Stelle

I highlight del mercatino di Natale Polvere di Stelle

Il tradizionale mercatino di Natale di Lana

30.11. - 31.12.2019

Ogni anno a inizio dicembre, nella zona pedonale di Lana si inaugura festosamente il mercatino di Natale Polvere di Stelle. Nei fine settimana fino alla Vigilia, le bancarelle decorate con gusto propongono manufatti di artigianato locale, prodotti di artigianato artistico e tante bontà tipiche della regione. Degno di nota è l’accompagnamento musicale curato dai cori e dagli ensemble del paese.

È una consuetudine oramai … anche quest’anno il mercatino “polvere di stelle” in zona pedonale a Lana attende i visitatori fin dal primo weekend d’Avvento, il 2 dicembre ore 10.00. Nel tardo pomeriggio alle ore 17.00 il sindaco Dr. Harald Stauder saluterà i presenti, accompagnato dalle note del giovane musicista meranese “Max Zischg in concert“.

L’atmosfera prenatalizia è molto accogliente a Lana: gli alberi in zona pedonale sono addobbati con nuove stelle, lavorate arigianalmente e non c’è fretta ne fresenia tra le 20 bancarelle decorate a festa. Alla vista delle tante proposte, fra artigianato locale e leccornie natalizie, gli occhi diventano grandi dallo stupore. È un’occasione da gustare con tutti I sensi – sorseggiando un caldo vin brulè, il freddo sparisce dalle ossa e lo stomaco smette di brontolare, gustando una focaccia contadina, un bel piatto di zuppa di gulasch e le tante altre tipiche bontà gastronomiche. Non è difficile trovare qualche bel regalo in mezzo ai tanti prodotti di artigianato altoatesino di lana e feltro, cera, vetro o legno. Diversi gruppi musicali, come ”Mahana in concert”, “Settle Back”, il gruppo folcloristico ”Matanja“ di Uglič e “To Shake acoustic moments” danno il loro contributo musicale.

Come novità Anita Hammerle Pöder, una fotografa professionale di Lana allestisce il proprio atelier fotografico in una tenda presso il maso “Mair-Rimblhof” in via Kravogl a Lana. Qui in atmosfera natalizia I visitatori hanno la possibilità di farsi immortalare su foto in modo spontaneo e naturale. Un’idea regalo di pregio in più per chi lo sa apprezzare.

Che luce negli occhi dei piccoli visitatori, quando girano in sella ai pony per le strade del centro o quando è ora di visitare la famigliola di pecore presso il maso “Mair-Rimblhof”. Gli incontri di bricolage nei pomeriggi domenicali, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la bottega delle scintille nella tenuta “Rosengarten” completano il programma d’intrattenimento per I piccoli.

Il giorno dell’Immacolata nella chiesa parrocchiale di Lana di Sotto alle ore 18.00 gli appassionati di musica possono assistere al concerto d’Avvento del coro maschile “Männergesangverein Lana”. Partecipano anche il coro "Matanja" di Uglič, il coro "White Lily Gospelsingers" di Carmen Declara e gli alunni della scuola di musica di Lana/Val di Non.

Anche le sfilate dei “Krampus“ e di San Nicolò per le strade di Lana non mancano quest’anno e appassionano i piccoli quanto i grandi.

La ragazza della polvere di stelle propone di nuovo i biglietti della lotteria natalizia a scopo caritativo. I premi sono più che allettanti e vale la pena di tentare la propria fortuna.

Ulteriori informazioni presso www.natalealana.it
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno