Eventi Meteo Webcams
Vivere l'avvento a Lana
Sentire la magia del Natale
Vivere l'avvento a Lana
Vivere l'avvento a Lana
Vivere l'avvento a Lana
Il fascino del Natale per le strade di Lana. Ricco e vario è anche il programma d’intrattenimento con tani eventi per famiglie, locali e ospiti, giovani e meno giovani, che possono vivere l’allegria dell’Avvento fino a sera.

Il mercatino di Natale "Polvere di Stelle" di Lana: l'atmosfera di un tempo

Nei quattro fine settimana fino alla Vigilia, il mercatino Polvere di Stelle anima il centro di Lana con le sue bancarelle decorate con cura e un programma d'intrattentimento ricco e vario: un'atmosfera quasi magica che allieta l'attesa della festa più bella dell'anno. Le bancarelle propongono manufatti di artigianato locale e delizie della cucina tradizionale altoatesina mentre i cori e gli ensemble del posto accompagnano i visitatori con canti e musiche. Tra le attività destinate alle famiglie spiccano le passeggiate in sella ai Pony e la stalla di pecore a cielo aperto così come i momenti dedicati l bricolage presso la Bottega delle scintille della storica tenuta Rosengarten.

Quest'anno il centro di Lana e piazza Municipio saranno illuminati per la prima Volte da dozzine di lanterne. Nelle ore serali il mercatino Polvere di Stelle risplenderà nella magica atmosfera, che solo le candele sanno creare, spegnendo per un attimo le luci artificiali: profumi, suoni e sapori saranno percepiti diversamente, rivivendo oggi le emozioni del passato e la frenesia dei nostri tempi cederà il posto ai ritmi più lenti e alla riflessione, trasformando l'Avvento in un'esperienza indimenticabile.

Anche quest'anno la piccola protagonista della fiaba "Polvere di Stelle" venderà i biglietti della lotteria. In palio ci saranno bellissimi premi, mentre una parte del ricavato andrà a favore delle famiglie bisognose del paese attraverso l'organizzazione "Stille Hilfe" - l'auto mutuo aiuto".
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno