Foiana Sentiero panoramico

Questo sentiero è caratterizzato da due piattaforme panoramiche, da dove si può godere una magnifica vist sulla conca di Merano.

Descrizione generale

Questo sentiero di montagna è caratterizzato da due piattaforme panoramiche, da dove si può godere una magnifica vista sulla conca di Merano. L'inizio è dopo l'antico Nagelehof. All'incrocio si prosegue a sinistra lungo il sentiero n. 4 passando i masi Gruber e Tratter. Alla prima curva a sinistra si prende il sentiero panoramico girando a destra. Camminando lungo i boschi si arriva al primo punto panoramico "Kitzerknott". Dopo una discesa si raggiunge il secondo punto panoramico "Belvedere". L'escursione prosegue fino al sentiero n. 9, da qui inizia una discesa particolarmente ripida. Arrivati al "Steinweiherhof" girate a destra, passando dal campo sportivo si arriva al punto di partenza.

Descrizione cammino

L'inizio è dopo l'antico Nagelehof. All'incrocio si prosegue a sinistra lungo il sentiero n. 4 passando i masi Gruber e Tratter. Alla prima curva a sinistra si prende il sentiero panoramico girando a destra. Camminando lungo i boschi si arriva al primo punto panoramico "Kitzerknott". Dopo una discesa si raggiunge il secondo punto panoramico "Belvedere". L'escursione prosegue fino al sentiero n. 9, da qui inizia una discesa particolarmente ripida. Arrivati al "Steinweiherhof" girate a destra, passando dal campo sportivo si arriva al punto di partenza.

Descrizione d'arrivo

Da Lana si raggiunge il paese di Foiana, sopra Lana

Dove parcheggiare

Possibilitá di parcheggio accanto alla chiesa o vicino al campo da calcio

Mezzi pubblici

In autobus linea 214 da Lana a Foiana
Per gli orari aggiornati consultare il sito: www.altoadigemobilita.info

Attrezzatura

Comode scarpe da trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!