Sentiero della fede sul Monte San Vigilio

Il facile sentiero circolare sul Monte San Vigilio, sopra Lana nella campagna meranese, è dotato di 6 stazioni che vi invitano ad immergervi in questo paesaggio tranquillo.

Descrizione generale

Il sentiero della fede è un'offerta spirituale, con sei stazioni di meditazione sui valori e temi della vita, è portatore di un messaggio universale e invita a scoprire ed approfondire la fede. Percorriamo le strade della nostra vita cercando e credendo. Che questo sentiero possa sostenere questo cammino di ricerca e di fede. P. Peter Unterhofer.

Descrizione cammino

Dal ristorante Seggiovia imboccare il sentiero n. 4 verso la chiesetta di San Vigilio. Ad un certo punto attraversare la pista di sci, avanzare a valle della chiesa e proseguire poi sul sentiero n. 9 verso il "Bischofskofel". Imboccare poi il sentiero nr. 9 che conduce al ristorante Seespitz. Da qui prendere il sentiero n. 7 attorno al lago e proseguire sul sentiero n. 8 per rientrare al punto di partenza, il ristorante Seggiovia. L'itinerario è segnato anche con le indicazioni "Sentiero della fede".

Descrizione d'arrivo
Stazione a valle San Vigilio - stazione a monte San Vigilio - Seggiovia - ristorante Sessellift
Dove parcheggiare

Stazione a valle della funivia di Vigiljoch

Mezzi pubblici

La stazione degli autobus di Lana si trova nelle immediate vicinanze della stazione a valle. Approfittate dei trasporti pubblici a basso costo e dei buoni collegamenti con le stazioni ferroviarie di Marlengo, Merano o Lana/Postal.
Per gli orari aggiornati consultare il sito: www.altoadigemobilita.info

Attrezzatura

Nessuno, adatto anche per scarpe da trekking basse. Orientamento senza problemi, di norma possibile anche senza mappa.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!