Cerca & prenota

L’Alto Adige a tavola: un connubio tra la cucina tirolese in montagna e la tradizione mediterranea in città
Merano e dintorni: dalla malga al ristorante d’alto livello
Pura qualità in montagna a Merano e dintorni: esercizi premiati per la cucina autentica

Mangiare e bere in Alto Adige

La gastronomia a Merano e dintorni in Alto Adige

Variegata come il suo paesaggio, la gastronomia altoatesina trova espressione in un’offerta che spazia dai rifugi tipici ai ristoranti di alto livello, dai piatti rustici alle ricette raffinate, dal succo di mela fatto in casa agli eccellenti vini DOC.

Da sempre mangiare e bere bene in Alto Adige è sinonimo di qualità della vita. Variegata come il suo paesaggio, la gastronomia altoatesina trova espressione in un’offerta che spazia dai rifugi tipici ai ristoranti di alto livello, dai piatti rustici alle ricette raffinate, dal succo di mela fatto in casa agli eccellenti vini DOC. La cucina dell’Alto Adige vede protagonisti i prodotti freschi e regionali. Il riconoscimento Pura Qualità in montagna contraddistingue i rifugi impegnati a promuovere la cucina regionale unita ad alti standard qualitativi. Da non perdere è la birra locale del marchio Forst che da oltre 150 anni produce la sua birra unendo tradizione e progresso.

La cucina dell’Alto Adige nasce dall’incontro della tradizione montana tirolese con i sapori mediterranei. Durante il periodo della raccolta vale la pena provare il Törggelen, una serata all’insegna del buon cibo con le caldarroste come gran finale. Anche in primavera e in estate si volgono numerose rassegne gastronomiche come le Settimane del dente di leone e delle erbe selvatiche.

Gastronomische Veranstaltungen

Pagina 1 di 61
Pagina 1 di 61