Cerca & prenota

L’Officina del gusto a Merano

Piattaforma e punto d’incontro tra la cucina mediterranea e quella alpina: l’Officina del gusto a Merano

L’Officina del gusto a Merano si propone come piattaforma e punto d’incontro tra la cucina mediterranea e quella alpina. Nel corso di tutto l’anno, i corsi di cucina e i ristoranti che propongono piatti speciali celebrano l’incontro delle culture culinarie di nord e sud. Produttori locali invitano a scoprire prodotti tipici della regione.

Collocandosi in ambito gastronomico, l’Officina del gusto a Merano vuole promuovere i prodotti regionali di stagione e impiegarli nella rivisitazione in chiave moderna di antiche ricette o per creare piatti innovativi e sorprendenti.


Obiettivo di ogni iniziativa è la creazione di pietanze particolari che rispecchino il connubio tra cultura alpina e mediterranea, fusione questa perfettamente rappresentata dall’area di Merano e dintorni. I cuochi partecipanti hanno a disposizione un paniere di ingredienti da cui possono sceglierne almeno due tipicamente mediterranei e due prettamente alpini.

L’Officina del gusto a Merano in breve:

 
 

In qualità di officine per assaporare, le diverse strutture – che spaziano dal rifugio al ristorante più raffinato – propongono creazioni innovative che...

 
 

Le officine per creare sono dei laboratori aperti a tutti i buongustai che amano dilettarsi ai fornelli. Un’occasione per cucinare assieme in un'atmosfera...

 
 

Per saperne di più sui prodotti alimentari regionali e le persone che li realizzano si può fare visita agli artefici del gusto di Merano e dintorni.

 
 

Tutte le ricette dell’Officina del gusto a Merano da provare a casa.

Ulteriori informazioni sull’Officina del gusto a Merano

La brochure con tutte le informazioni puó essere scaricata da qui:

Officina del gusto

Ulteriori informazioni da scaricare qui
PDF, 1 MB