Cerca & prenota

I mercati dell’Alto Adige

Acquisti rilassati all’aperto a Merano e dintorni

Da sempre i mercati rivestono un ruolo fondamentale in Alto Adige. Particolarmente apprezzati sono i mercati contadini che permettono di acquistare i prodotti freschi e stagionali direttamente dai produttori.

Da sempre i mercati rivestono un ruolo fondamentale in Alto Adige. Particolarmente apprezzati sono i mercati contadini che permettono di acquistare i prodotti freschi e stagionali direttamente dai produttori. Qui si trovano le specialità del territorio a chilometro zero: vale la pena fare tappa presso una bottega del maso per portarsi a casa un pezzo di speck, il tipico pane nero o una bottiglia di buon vino.

Anche Merano ospita alcuni mercati molto frequentati sia dagli ospiti che dai locali. In via Galilei il sabato mattina si tiene il mercato contadino e da fine marzo a inizio ottobre il Mercato Meranese propone prodotti naturali e manufatti di artigianato artistico. L’appuntamento è sempre il sabato in corso Libertà Superiore.

 
 

A fine novembre i meravigliosi mercatini di Merano e dintorni in Alto Adige aprono i battenti donando un tocco di magia alla città ed ai paesi in montagna.

  • 1
  • 1