Cerca & prenota

Il metodo Kneipp in Alto Adige/Südtirol

I percorsi Kneipp di Prissiano e sul Monte Tramontana

Ancora oggi gli insegnamenti del medico bavarese Sebastian Kneipp trovano concreta applicazione in Alto Adige. A Merano e dintorni la tradizione delle cure a base di acqua risale al XIX secolo.

Ancora oggi gli insegnamenti del medico bavarese Sebastian Kneipp trovano concreta applicazione in Alto Adige. A Merano e dintorni la tradizione delle cure a base di acqua risale al XIX secolo. A pochi minuti dal centro del paese di Prissiano si estende un moderno percorso Kneipp che offre, dopo la passeggiata nell’acqua, panchine su cui riposare godendo delle bellezze della natura.

I percorsi Kneipp in Alto Adige sono spesso situati in posizione privilegiata, circondati da scenari naturali di rara bellezza, come ad esempio l’itinerario di malghe e trattamenti Kneipp sul Monte Tramontana. L’acqua sorgiva rinfresca il corpo e la mente, mentre il panorama è una vera delizia per gli occhi. 

 
 

Visitando l’impianto Kneipp a Prissiano si raccolgono informazioni interessanti sugli insegnamenti del parroco e idroterapeuta Kneipp, le sue terapie e i...

 
 

Ai piedi della cascata di Parcines, lungo i sentieri della roggia e nel biotopo di Rablà, l’assoluta protagonista è la frizzante acqua di fonte che...

 
 

"Chi non è disposto a dedicare ogni giorno poco tempo alla propria salute, un giorno dovrà passare molto tempo in ospedale!" Sebastian Kneipp.