Cerca & prenota

FAQ su Merano e dintorni

Tutte le domande e le risposte sulla regione Merano e dintorni in Alto Adige

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono una raccolta di domande frequenti riguardo alle vacanze a Merano e dintorni in Alto Adige. Qui trovate le risposte a queste domande.

  1. Dove trovo i miei oggetti smarriti? Esiste un ufficio oggetti smarriti?
    Sul portale www.oggettitrovati.it potete cercare oggetti smarriti, rinvenuti e consegnati presso gli uffici oggetti smarriti dell'Alto Adige.

  2. Quali alberghi hanno ancora disponibilità?
    Sul nostro sito può fare una ricerca per camere o appartamenti disponibili. In oltre c'è anche la possibilità di chiamare il nostro ufficio informazioni: Tel. 0473 200 443

  3. Come posso contattare il pro Loco di Merano?
    Il pro loco di Merano è l'azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Merano. Contatto: info@merano.eu o tel. 0473 272 000

  4. Come posso ordinare il catalogo con i alloggi?
    Sulla nostra pagina c'è la possibilità di ordinare i singoli cataloghi dei paesi.

  5. Escursioni con il cane?
    I migliori amici dell’uomo sono sempre i benvenuti in quasi tutti i sentieri escursionistici. In alta montagna però, per tutelare le molteplici specie di animali selvatici, i cani devono essere tenuti al guinzaglio.

  6. Imposta di soggiorno: quando è stata introdotta e per che cosa verrá impiegata? 
    Nel 2014 è stata introdotta in Alto Adige l’imposta di soggiorno. Le entrate generate dall’imposta di soggiorno verranno impiegate per la costruzione ed il mantenimento di infrastrutture e servizi, nonché per l’organizzazione di manifestazioni sportive e culturali.
    • L’imposta di soggiorno, determinata per persona e per pernottamento, viene riscossa dalle strutture ricettive. L’ammontare della suddetta imposta viene determinato in base alla categoria di struttura ricettiva.
    • Sono esenti dall’imposta bambini ed adolescenti sotto i 14 anni. L’imposta di soggiorno viene pagata al momento della partenza ed è riportata sulla fattura del soggiorno in struttura, con una voce a sé stante.