Cerca & prenota

Le più belle gite in Alto Adige/Südtirol

Tante idee per una giornata alternativa alle piste a Merano e dintorni

Anche in inverno Merano e dintorni in Alto Adige permette di fare tante belle gite con tutta la famiglia in alternativa ad una giornata sulle piste.

Anche in inverno Merano e dintorni in Alto Adige permette di fare tante belle gite con tutta la famiglia in alternativa ad una giornata sulle piste. Degne di una visita sono l’Acquavventura di Naturno e le Terme Merano nel cuore della città. Grazie al clima gradevole tutto l’anno, anche in inverno si può passeggiare tra i portici e i vicoli di Merano. Molte percorsi nelle aree verdi sono accessibili anche con il passeggino. Altra destinazione molto amata per una gita invernale in famiglia è rappresentata dalle due piste di pattinaggio in centro città. L’area sciistica Merano 2000 propone l’Alpin Bob, lo slittino su rotaia che diverte grandi e piccini. Sempre molto apprezzate sono anche le passeggiate a cavallo proposte dai numerosi maneggi di Merano e dintorni.

Vale la pena organizzare una gita invernale in famiglia alla scoperta delle numerose palestre di roccia dell’Alto Adige o dei tanti musei interattivi aperti anche nei fine settimana. Degni di nota sono il museo archeologico nel capoluogo Bolzano, Mondotreno nella località di Rablà e il Museo della Macchina da scrivere nel paese di Parcines; tutti una valida alternativa alle piste da sci e ideali per conoscere la storia e la cultura del territorio.