Merano Flower Festival
in primavera a Merano
Merano Flower Festival

Merano Flower Festival

in primavera a Merano

Ci sono sempre tanti motivi per lasciarsi stupire da Merano. Lo sanno per primi coloro che ci vivono, e che non smettono mai di sorprendersi. Anche e soprattutto a primavera, la stagione in cui scrollandosi di dosso i torpori invernali la città fiorisce e dà il meglio di sé.

È su questo scenario che, per il quinto anno consecutivo, va in scena la Primavera a Merano. La manifestazione valorizza lo straordinario patrimonio di cui Madre Natura ha dotato questo territorio. La mano dell’uomo lo celebra e cerca di incentivarne la fruibilità. Cosa significa? Significa tante iniziative, significa adornare i luoghi con spunti artistico-vegetali, significa proporre attività che donano benessere al corpo e alla mente, significa qualificare opportunità dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.


Merano Flower Festival


La manifestazione esprime una volta di più la vocazione della città-giardino articolandosi in varie iniziative, centro delle quali è la mostra mercato dei fiori e delle piante a libero accesso sulla Passeggiata Lungo Passirio, dove trovano spazio le eccellenze vivaistiche italiane e straniere.

Nel ricco programma di contorno spiccano i corsi e workshop dedicati ad adulti e bambini per sviluppare il proprio pollice verde, le conversazioni con gli esperti sul “Divano Verde”, la grande opera Ikebana dell’artista belga Ilse Beunen in piazza Terme. Una vera festa dedicata alla natura e alle sue sfaccettature.

Il Merano Flower Festival coinvolge in altre date anche le località di Naturno, Scena e Lagundo.
invia richiesta
Prenota la tua vacanza
I miei dati di viaggio:
rimuovere camera
rimuovere camera
rimuovere camera
I miei dati di contatto:
Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto.
Richiesta in corso...