Andrea Fenoglio

Chef e proprietario del Ristorante Sissi | Via G. Galilei 🖈sissi.andreafenoglio.com * www.facebook.com/Ristorante-Sissi

Chef Andrea Fenoglio, simbolo della buona cucina a Merano: lavorare in questa città cosa significa?

Sono a Merano da quando avevo 8 mesi e la conosco profondamente; è una città turistica da sempre e a livello internazionale, quindi gli standard dell’ospitalità sono alti e ciò è un continuo stimolo a migliorarsi e a soddisfare clienti che magari il giorno prima hanno mangiato a Parigi o a New York da un’illustre collega.
A Merano e quindi al Sissi passano personaggi da ogni parte del mondo e amano Merano perché nessuno si sognerebbe di riservare loro un trattamento particolare, e si godono questa normalità.
Qual è il piatto che più la contraddistingue? E naturalmente l’abbinamento con il vino…

Difficile dire un piatto in particolare, è una linea di cucina basata sull’eccellente materia prima rispettata nelle lavorazioni, il risultato che si ricerca è di dar vita a piatti di grande carattere ma sempre di semplice lettura.
Il regalo meranese che chiunque dovrebbe farsi tornando a casa.

Premetto che tutte le persone che vengono a Merano si portano a casa la bellezza e l’atmosfera vissuta durante il soggiorno.
Ci sono tanti validissimi prodotti alimentari che non si possono non portare a casa. Uno su tutti, la marmellata di albicocche della Val Venosta.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!