Ivo De Pellegrin

☛ Panificio FORNO | Via delle Corse 141 🖈it.forno.me * www.facebook.com/Forno-Ivo-De-Pellegrin

Consapevolezza e tempo - che tutto andrà bene.

Questo è, a quanto pare, il filo conduttore del giovane Ivo De Pellegrin.
Nato e cresciuto a Merano, ha studiato scienze gastronomiche a Pollenzo (Piemonte), città natale del movimento Slow Food. Ha maturato la sua esperienza nella produzione di cibo, come Presidente di Slow Food Alto Adige e non ultimo nella gastronomia - ad esempio all'Ottmanngut di Merano.
2020-meran-forno-ivodepellegrin-chantalredavid-14
2020-meran-forno-ivodepellegrin-chantalredavid-10-2
Oggi è davanti a me con un sorriso felice nella sua panetteria di recente apertura, i cui interni, fedeli alla sua personalità, sono semplici, curati e accattivanti. Sembra aver raggiunto il suo obiettivo e mi spiega che il suo pane ha bisogno di tre giorni dalla lievitazione naturale al prodotto finito per sviluppare il suo gusto pieno. Anche per questo motivo il negozio è aperto solo tre giorni alla settimana.
2020-meran-forno-ivodepellegrin-chantalredavid-17-2
Le materie prime sono biologiche: farro, segale e tutti gli altri cereali che mi mostra con orgoglio. Tutto quello che non può ottenere dall'Alto Adige viene dall'Europa. Il tempo e la precisione e il processo stesso, come si può fare qualcosa di meraviglioso come il pane con farina, acqua e sale, sono gli elementi che lo affascinano.

Penso che Ivo abbia realizzato un sogno e aperto un arricchimento culinario per Merano.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!