Eventi Meteo Webcams
SF-ArtDriveIn-Intro-Meran-DP
art drive in


art drive in è un progetto di arte pubblica, ideato da Verena Unterberger e curato da Benno Simma, che ha portato all’installazione permanente site specific di sette lavori di arte contemporanea negli spazi del garage Parking Thermae. L’iniziativa è stata sostenuta da Terme Merano S.p.A, all’epoca impegnata nella ricostruzione dell’intera area termale, ed è stata realizzata in stretta collaborazione con il presidente della società Manfred König. Essa intendeva proporre una riflessione sullo spazio pubblico, a partire da una risignificazione di un luogo altrimenti destinato al semplice attraversamento e caratterizzato da una dimensione anonima come un garage.

Ad ogni artista è stato affidato uno spazio all’interno della struttura che, nel complesso, presenta uno spazio di 60.000 m².

Benno Simma (Brunico, 1948) è architetto (laureato alla IUAV di Venezia), artista, designer, musicista, compositore e docente universitario; ha inoltre fondato e diretto l’Accademia di Design di Bolzano ed è stato direttore dello IED (Istituto Europeo di Design di Roma).
Qui trovate le altre opere d'arte: