Eventi Meteo Webcams
Inverno e Natale a Merano
Tutta la magia dell'inverno lungo le rive del Passirio
Inverno e Natale a Merano
Inverno e Natale a Merano
Inverno e Natale a Merano
Inverno e Natale a Merano

Inverno e Natale a Merano

Tutta la magia dell'inverno lungo le rive del Passirio

Quando le giornate si accorciano e la neve copre le montagne circostanti, nel momento in cui il periodo dell’Avvento pervade la città con il luccichio di strenne e addobbi e nell’aria si spande il profumo di biscotti e vin brulè, Merano si mostra nella sua suggestiva veste invernale. Ai vacanzieri attivi e a coloro che cercano relax, la città offre grandi soddisfazioni.

Gli amanti degli sport invernali troveranno le condizioni ideali nell'area sciistica ed escursionistica di Merano 2000. Situata sopra la città e raggiungibile con una funivia panoramica in soli sette minuti, Merano 2000 offre, tra le altre cose, una quarantina di chilometri di piste e ampie discese per gli snowboarder.

Per le prime esperienze sugli sci, l'Outdoor Kids Camp di Merano 2000 è il posto giusto. Se si cercano emozioni forti ci si può lanciare lungo l'Alpin Bob, la slitta su rotaia che corre per 1,1 km, oppure la pista naturale da slittino.

Che si cerchi benessere, cultura o attività fisica all'aperto, prodotti di qualità altoatesina o tradizioni secolari proposte con un tocco di modernità, Merano sorprende piacevolmente ogni visitatore. Anche in inverno le opportunità nel segno del benessere e del divertimento sono davvero varie. Passeggiate su sentieri e percorsi pittoreschi, romantiche gite in carrozza e lo shopping nei negozi del centro città fanno scordare la vita di tutti i giorni. Anche e soprattutto nella stagione fredda, le Terme Merano offrono relax al più alto livello. Piscine coperte e all'aperto, così come varie saune, seducono chi cerca relax e svago.

Infine, dopo una giornata piena di azione, ci si può rilassare alle Terme con il biglietto combinato "Mountain & Therme" e concedersi una passeggiata nel centro storico di Merano.

Protagonisti indiscussi dell'inverno sono i Mercatini Natale Merano
, che si tengono da fine novembre a inizio gennaio. In un'atmosfera unica e incantevole, i Mercatini Natale Merano propongono innumerevoli prelibatezze, regali originali e artigianato dall’antica tradizione. Un ricco programma per tutta la famiglia e uno scenario favoloso conferiscono all'evento un fascino davvero speciale.

I festeggiamenti per la fine dell'anno iniziano tradizionalmente nella cornice dei Mercatini Natale Merano, in attesa che il nuovo anno sia accolto con il suggestivo spettacolo della mezzanotte.
Mercatini di Natale Merano 2018/2019: brochure estiva
pdf - 7,04 MB
Inverno a Merano: impressioni
Prenota la tua vacanza a Merano
Pianifica ora la tua vacanza da sogno