Primavera Meranese a Naturno
Naturno e le località limitrofe di Merano, Parcines, Lagundo e Scena celebrano la stagione del risveglio della natura
Primavera Meranese a Naturno
News La funivia Unterstell sarà fuori servizio dal 20 novembre fino alla fine di marzo 2024 a causa della revisione ventennale!

La primavera meranese a Naturno

Dove la primavera inizia già prima

La serie di eventi Primavera Meranese abbraccia la bellezza della natura di Merano e dintorni:
Ora che la natura si risveglia dal suo riposo invernale, i primi fiori colorati sbocciano e i caldi raggi del sole invitano di nuovo a fare passeggiate ed escursioni nella natura, la città di cura di Merano e i paesi limitrofi di Naturno, Scena, Lagundo e Parcines invitano i visitatori a feste floreali e mercati, escursioni ed eventi speciali.
I magnifici Giardini di Castel Trauttmansdorff aprono di nuovo i loro cancelli e invitano i visitatori a passeggiare nei colorati e variegati giardini, la fioritura dei meli bagna i dintorni in un mare di fiori bianchi e rosa e il Merano Flower Festival a Merano impressiona con installazioni floreali e figure vegetali nella già imponente città termale, dove già l'imperatrice Sissi trascorse le sue vacanze.
La primavera a Naturno vi offre dei momenti indimenticabili
Festa di primavera
25.03.2023
Dopo un inverno freddo aspettiamo la primavera ancora di più: la natura va a pieno ritmo, comincia a fiorire, a profumare e a germogliare. Il sole che scalda attira fiori colorati e boccioli luminosi. A Naturno diamo il benvenuto alla primavera il 25.03. con la nostra festa di primavera. Gli agricoltori locali vi invitano ad assaggiare i loro prodotti, i giardinieri presentano le loro decorazioni e i fiori di primavera, gli artigiani vendono i loro prodotti fatti con amore. Le contadine nutrono i visitatori con specialità locali e una banda musicale completa la festa con musica tradizionale.



Primavera in montagna
26.03.2023
Il giorno dopo la festa di primavera apriamo la stagione delle escursioni sul Monte Sole di Naturno. Grazie alla posizione soleggiata, la stagione montana a Naturno inizia prima che altrove. Insieme ai contadini di montagna festeggiamo la nuova stagione sull'Alta Via di Merano, in questa giornata la funivia Unterstell può essere utilizzata gratuitamente e i contadini di montagna danno rare impressioni sulla loro vita, le tradizioni e la vita quotidiana. Un altro punto forte è l'offerta culinaria: i contadini vi vizieranno con gustosi piatti della regione.