Eventi Meteo Webcams
Alpe di Siusi e Castelrotto
Gite organizzate alla scoperta degli angoli più belli
Alpe di Siusi e Castelrotto

Alpe di Siusi e Castelrotto

Gite organizzate alla scoperta degli angoli più belli

Streghe, forze magiche e sacrifici rappresentano una miscela di leggende e avvenimenti tragici dei tempi remoti della zona!
Lo Sciliar e la zona circostante sono elementi fondamentali nelle storie delle streghe e nelle tradizioni sulle streghe. Ciò è dovuto senz'altro alle circostanze in cui si sono sviluppati i processi di Fié contro le streghe, che sono menzionati in molti documenti storici e che sono noti ancora oggi. L’Alpe di Siusi, che si trova nel centro delle Dolomiti, a un’altitudine che va dai 1680 ai 2350 m.s.l.m., negli ultimi anni è diventata una delle mete più amate dai turisti. Con i suoi 57 kmq di superficie, infatti, rappresenta il più grande altipiano d‘Europa e garantisce un’indimenticabile esperienza di bellezza a tutti i suoi visitatori.

Percorso
Viaggio da Merano a Bolzano, Prato all`Isarco, Fiè fino a Siusi. Proseguimento con la nuova funivia fino all’Alpe di Siusi. Dopo una lunga sosta per il pranzo o per fare delle passeggiate, si torna a Siusi. Proseguimento fino a Castelrotto, luogo d`origine dei Kastelruther Spatzen. Dopo una breve sosta viaggio di ritorno via Ponte d`Isarco, Bolzano e Merano.