Eventi Meteo Webcams
Nel cuore delle Dolomiti con Castelrotto
Gite organizzate alla scoperta degli angoli più belli
Nel cuore delle Dolomiti con Castelrotto

Nel cuore delle Dolomiti con Castelrotto

Gite organizzate alla scoperta degli angoli più belli

Il regno dei leggendari “Monti Pallidi“. La strada delle Dolomiti conduce attraverso i più bei paesaggi di questo magnifico spettacolo della natura. Non a caso, l’UNESCO ha voluto dichiarare le Dolomiti come uno dei paesaggi montani più belli del mondo. Questo territorio, proclamato Patrimonio mondiale UNESCO, si estende su una superficie di quasi 142.000 ettari.

Percorso
Il viaggio parte da Merano, raggiunge Bolzano e attraversa la selvaggia ma altrettanto romantica Val d’Ega, passando per il bellissimo lago di Carezza, famoso per i suoi giochi di colori e luci ai piedi del Latemar. Sosta fotografica.
Si prosegue per il passo di Carezza, ai piedi del Catinaccio fino a raggiungere la Val di Fassa fino a Canazei e Passo Pordoi. Dopo la sosta per il pranzo continuiamo verso il Passo Sella con vista sul massiccio del Sella e il Sassolungo fino ad Ortisei, capoluogo della Val Gardena e patria di Luis Trenker.
Sosta nel paese, famosa anche per le sue straordinarie sculture in legno. Si prosegue per Castelrotto con piccola sosta.

Il rientro è previsto lungo la Val d’Isarco, Bolzano e Merano, facendo così ritorno alla vostra località di vacanza. (ca. ore 18.00).