Eventi Meteo Webcams
L'estasi dei sensi
Escursione notturna alla cascata di Parcines
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'estasi dei sensi
L'escursione notturna alla cascata di Parcines è una stimolante esperienza da vivere con tutti i sensi!
In compagnia di un'esperta guida e dei suoni della natura, ci si fa strada nell'oscurità senza fretta ma con costanza. La meta dista un'ora buona di cammino e a rivelarne la prossimità sono solo il mormorio dell'acqua, che si fa più forte, e l'umidità dell'aria, che si fa più intensa. Giunti infine a destinazione, si trova conforto in una calda tazza di tè e si attende che lo spettacolo abbia inizio.

Ed ecco, la scena si illumina e la musica risuona nella notte. La cascata di Parcines, tra le più imponenti delle Alpi con i suoi 97 m di altezza, si trasforma nello scenario di un variopinto gioco di luci, che danzano sulle note di composizi, specificamente adattate per questo ciclo di eventi. Come si diceva, però, questa è un'esperienza da vivere con tutti i sensi: anche il gusto vuole la sua parte e la ottiene con l'assaggio di specialità tipiche della gastronomia di Parcines.

Al di là della bellezza dello spettacolo, questa escursione notturna è un toccasana per il corpo e la mente.
La zona circostante alla cascata è una vera e propria stazione climatica, che si distingue per la particolare concentrazione di ioni di ossigeno attivo. Tali ioni legano le polveri sottili e i gas di scarico, stimolano il sistema immunitario, puliscono le mucose delle vie respiratorie, calmano il sistema nervoso vegetativo e l'apparato circolatorio ed esercitano un effetto rivitalizzante sull'intero organismo. Inoltre, agevolano gli scambi gassosi tra aria e sangue nei polmoni, rendendo una visita alla cascata particolarmente benefica per chi è affetto da asma o allergie.
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!