Sull'Alta Via di Merano al Percorso Alpinistico Cascata

Descrizione generale

Bellissimo giro dalla stazione a monte della funivia Texelbahn con discesa attraverso il “Percorso Alpinistico Cascata”. Viste panoramiche mozzafiato, natura da sogno e acqua cristallina sono solo alcuni dei punti salienti di questa escursione.

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario stazione a monte della funivia Texel

Arrivo dell'itinerario stazione a valle della funivia Texel

Dalla stazione a monte della funivia Texelbahn, prendere l’Alta Via di Merano n° 24 in direzione del rifugio Nasereit (1.523 m s.l.m). Da lì, prendere il sentiero n° 8B fino al maso Steinerhof 1.442 m s.l.m.) e continuare a scendere fino al bivio "Percorso Alpinistico Cascata". Qui girare a destra, lungo il torrente Zielbach, passando per stagni verdi smeraldo ed un grande “Knott” (roccia montuosa). Possibilità di una deviazione al punto panoramico con area picnic e vista sulle piccole cascate. In discesa per serpentine fino alla trattoria Wasserfall (da lì si raggiunge il punto panoramico Cascata di Parcines), si prosegue fino alla famosa cascata di Parcines con 97 m di dislivello  (1.060 m s.l.m.). Scendere lungo il sentiero n° 8B fino alla trattoria Birkenwald e proseguire lungo il sentiero n° 1 lungo il torrente Zielbach fino alla punto di ristoro Winklerhof fino alla stazione a valle della funivia Texelbahn.  

Dove parcheggiare

Stazione a valle della funivia Texel, Via Ziel, Rablà  tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00 Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!

Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!