Eventi Meteo Webcams

Percorso circolare avventuroso di Parcines

Il circolare avventuroso di Parcines porta lungo il sentiero della roggia e delle leggende fino alla famosa cascata di Parcines.

Inizio dell'itinerario
Parcines centro
Arrivo dell'itinerario

Partite all’est del paese di Parcines ed andate in direzione Vertigen sul sentiero 7a.
Svoltate a sinistra per prendere il meraviglioso “Waalweg” di Parcines fino al maso Anderleiter Egg. Continuate sul sentiero delle leggende di Parcines (Sagenweg) (prego chiedere negli uffici turistici di Parcines e Rablà per la descrizione del sentiero delle leggende!), in salita a destra, che passa per luoghi consacrati al culto ed insediamenti preistorici fino al maso Ebnerhof.
Salite sul sentiero 1 e poi sul sentiero 23 a destra per il bosco fino all’albergo Prünster e proseguite sul sentiero 23, leggermente in discesa, fino all’impressionante cascata di Parcines. Dal ristorante cascata parte un sentiero che conduce ad un pulpito da dove è possibile ammirare la cascata da vicino! Scendete sul sentiero 23 fino all’albergo Birkenwald, proseguite su Via Cascata a sinistra e poi prendete il sentiero 1, a destra, fino al maso Winkler. Svoltate a sinistra e prendete il ponte sospeso per arrivare a Parcines.
Variante: Alla cascata potete anche prendere il pullman n°265  fino a Parcines (accorciamento
della durata: ca. 40 minuti)

Indicazioni stradali
Da Merano in Val Venosta fino a Tel e Parcines.

Parcheggio
Piazzale dei bus Mairhof, Parcines
Nel parcheggio è possibile sostare fino 1 ora al massimo con pagamento del ticket, mentre nel garage sotterraneo fino a 8 ore.
Via Decima, Parcines
Parcheggio consentito per tutto il giorno negli spazi segnati.
Piscina, Via Decima Parcines

Trasporto pubblico
Collegamento in bus da Merano a Parcines.