30/09 - 28/10/2021 | 07:10 - 18:00

Escursione guidata ai Laghi di Sopranes con guida escursionistica

Esperienza guidata in montagna

On tour con la nostra esperta guida alpina nel pieno cuore del Parco Narturale Gruppo di Tessa: i laghi di Sopranes!
Alla scoperta della piana lacustre alpina piú grande d'Europa!

Dalla stazione ferroviaria di Merano prendere l’autobus alle ore 7.24 direzione Plan nella Val Passiria (arrivo previsto a Plan alle ore 8.53). Qui proseguire verso la malga Falschnal Alm (1871 m s.l.m. – circa 50 min.) dove si può fare una piccola pausa. Poi seguire il sentiero n° 6 che porta in salita alla forcella Falschnaljöchl (2417 m s.l.m.) e proseguire fino alla forcella Spronser Joch (2581 m s.l.m.) - percorrenza: ca. 2 h 20 ore. Davanti ai nostri occhi si estendono i famosi Laghi di Sopranes. Dopo ca. 1 ora di cammino si arriva alla Malga Casera di Sopra / Oberkaser Alm (2134 m s.l.m.) dove gli escursionisti si possono fermare per la pausa pranzo. Dopo il pranzo si riprende il cammino, passando prima per il Lago di Casera e poi per il Lago di Vizze fino ai Masi della Muta a Tirolo (1360 m s.l.m. –percorrenza: ca. 2 h). Da lì prendiamo la funivia Hochmuth che porta a Tirolo dove si prende l’autobus che porta al punto di partenza, la stazione ferroviaria di Merano.

Tempo di percorrenza, tipologia di sentiero, requisiti:
ca. 7 ore, sentiero di montagna di media difficoltà, ottima condizione fisica, assenza di vertigini, passo sicuro

Numero della guida alipina Erich: 348 8935229
Arrivo
Merano Stazione - parcheggio gratuito "Piazza Prader"

Da Parcines: collegamento autobus n° 213 per Merano (stazione)
Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 oppure autobus n° 251 per Merano (stazione)
Da portare
Mascherina, abbigliamento montagna adeguato alle temperature, bevande, merenda, scarponi robusti, soldi per il viaggio in autobus e funivia, cambio di vestiti, protezione solare, protezione dalla pioggia
Informazioni sul rimborso
In caso di cancellazione, la restituzione della quota di partecipazione è possibile solo se la cancellazione avviene entro le ore 12:00 del giorno precedente.

In caso di pioggia oppure temporale l'evento non può avere luogo. La quota di partecipazione sarà rimborsata per intero.
Informazioni addizionali
Insieme alla guida escursionistica certificata prenderete l'autobus fino a Plan in Val Passiria, da dove inizia l'escursione. In un totale di circa 7 ore di cammino, il percorso continua attraverso la forcella “Spronser Joch” fino ai laghi di Sopranes e la malga Oberkaser Alm fino alla stazione a monte della funivia Hochmut. Si ritorna poi al punto di partenza in autobus.
Viaggio in autobus, funivia ed eventuali rinfreschi non sono inclusi nel prezzo.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!