Eventi Meteo Webcams

Cigot / Tschigat (3.000 m)

Con i suoi 3.000 metri di altezza, il Cigot / Tschigat (in tirolese: Tschigot) é uno dei più famosi tremila nella zona escursionistica di Parcines nel Parco Naturale Gruppo di Tessa!

Inizio dell'itinerario
Stazione a monte della funivia Monte Tessa/ Texelbahn a Rablat/ Rabland
Arrivo dell'itinerario
Stazione a monte della funivia Monte Tessa/ Texelbahn a Rablat/ Rabland

Percorso dell'itinerario
Dalla stazione a monte della funivia Monte Tessa/ Texelbahn prendere l'Alta Via di Merano n.24 in direzione est fino al rifugio Nassereto/ Nasereithütte (1525 m), dove il sentiero n.8 fa una deviazione che conduce attraverso la Valle del Rio di Tel/ Zieltal fino alla malga Rio di Tel/ Zielalm e prosegue fino al rifugio Cima Fiammante/ Lodnerhütte (2259 m). Dal rifugio Cima Fiammante/ Lodnerhütte seguire il sentiero n.7 fino al Lago di Tablà/ Tablander Lacken (2649 m) e al Passo del Colle/ Halsjoch (2808 m). Proseguire seguendo il segnavia n.7 sul crinale di roccia friabile esposto a ovest fino alla vetta. La discesa avviene sullo stesso tragitto.

Indicazioni stradali
Attraversare la Val Venosta fino a Rablat/ Rabland e salire fino alla stazione a valle della funivia Monte Tessa/ Texelbahn.

Parcheggio
Stazione a valle funivia Monte Tessa, via Ziel/ Zielstraße, Rablat/ Rabland
Tutto il giorno sui parcheggi segnalati. Il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle 7.00 alle 19.00.

Trasporto pubblico
Da Merano con la funivia della Val Venosta fino a Rablat/ Rabland e con l'autobus n. 265 fino alla stazione a valle della funivia Monte Tessa/ Texelbahn. 
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!