Eventi Meteo Webcams

Dal rifugio Cima Fiammate al Sentiero Franz Huber

Dal rifugio Cima Fiammante al sentiero alpinistico Franz Huber - sentieri solitari con vita panoramica!

Inizio dell'itinerario

Stazione a monte della funivia Monte Tessa/ Texelbahn
Arrivo dell'itinerario
Stazione a monte della funivia Monte Tessa/ Texelbahn

Percorso dell'itinerario
Dalla stazione a monte della funivia Monte Tessa/ Texelbahn prendere l'Alta Via di Merano n.24 in direzione est fino al rifugio Nassereto/ Nasereithütte (1525m), dove il sentiero n.8 si biforca. Prendere quello che attraversa la Valle del Rio di Tel/ Zieltal fino alla malga del Rio di Tel/ Zielalm (2196 m) e proseguire fino al rifugio Cima Fiammante/ Lodnerhütte (2259). Da qui prendere il sentiero Franz Huber n. 7B (se non si soffre di vertigini!) e al bivio prendere il sentiero n. 1sulla sinistra fino alla Cima Sella/ Sattelspitze (2429 m) e proseguire in discesa sul sentiero 1/ 7B fino alla malga Tablà /Tablander Alm (1788m). A questo punto prendere l'Alta Via di Merano n.24 in direzione ovest fino a Nassereto/ Nasereit e Moncucco/ Giggelberg. Tornare a Parcines/ Partschins con la funivia Monte Tessa/ Texelbahn.
Si richiedono assenza di vertigini e passo assai fermo per il passaggio critico; inoltre la discesa è eccezionalmente lunga!

Indicazioni stradali & Parcheggio
Indicazioni stradali
Attraversare la Val Venosta fino a Rablat/ Rabland o Parcines/ Partschins e salire fino alla stazione a valle della funivia Monte Tessa/ Texelbahn.

Parcheggio
Stazione a valle funivia Monte Tessa/ Texelbahn, via Ziel/ Zielstraße, Rablat/ Rabland
Tutto il giorno sui parcheggi segnalati. Il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle 7.00 alle 19.00.

Trasporto pubblico
Con la funivia della Val Venosta fino a Rablat/ Rabland e con l'autobus n. 265 fino alla stazione a valle della funivia Monte Tessa/ Texelbahn.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!