Escursione circolare sul Monte Sole di Parcines

splendida vista della valle di Merano e sulle montagne circostanti

Punti di vista mozzafiato e bei posti per fermarsi a rifocillarsi rendono questo sentiero d'alta quota qualcosa di speciale!

Inizio dell‘itinerario
Stazione a valle della funivia Texelbahn
Arrivo dell‘itinerario

Dalla stazione a valle della funivia Texelbahn, prendere il sentiero n° 1 fino al ristoro Winklerhof (642 m s.l.m.) a Parcines. Seguire il sentiero n° 39 in direzione Ausergrubhof (Gruberhof), al secondo incrocio prendere il sentiero n° 26 fino al ristoro Dursterhof (1.057 m s.l.m.). Tornare al primo incrocio, poi girare a sinistra sul sentiero n° 8A in discesa fino al maso Schönleiterhof (841 m s.l.m.). Da lì, seguire prima il sentiero n° 2 fino al maso Amesauer (769 m s.l.m.), poi seguire il sentiero n° 1 fino al ristoro Winklerhof e tornare alla stazione a valle della funivia Texelbahn.

Stazione a valle della funivia Texelbahn, Via Ziel, Rablà
tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!