La cascata di Parcines dalla stazione a valle della Funivia Texelbahn

Uno spettacolo naturale di rara belezza

Descrizione generale

La cascata di Parcines è una delle cascate più affascinanti delle Alpi.
La sua massa d’acqua si riversa con un gran salto oltre una ripida parete rocciosa, precipitando con un rumore assordante verso il basso. Quando i raggi del sole la colpiscono secondo un’angolazione favorevole, una miriade di goccioline d’acqua brilla di tutti i colori dell’arcobaleno.

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Stazione a valle della funivia Texelbahn
Arrivo dell'itinerario
Stazione a valle della funivia Texelbahn


Dalla stazione a valle della funivia Texelbahn seguire il sentiero marcato n° 1 fino al ristoro Winkler e continuare verso la frazione Salten. Qui attraversare la strada asfaltata e seguire il sentiero marcato n° 1 fino al ristoro Birkenwald (950 m s.l.m.). Attraversare nuovamente la strada asfaltata e salire lungo il sentiero n° 23, passando il bosco fino a raggiungere la impressionante cascata di Parcines, alta 97 metri (1.060 m s.l.m.). Dal ristoro Wasserfall sale un sentiero fino ad un belvedere panoramico. Per ritornare al punto di partenza seguire lo stesso sentiero dell'andata oppure prendere il bus n° 265.

Dove parcheggiare

Stazione a valle della funivia Texelbahn, Via Ziel, Rablà
tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!

Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!