37a Südtirol Classic Scena 2023

Raduno di auto d’epoca, un must per gli appassionati delle vetture storiche. Il rally transita per la città di Merano il 5 e 7 luglio.

Conosciuto anche come il “rally della simpatia”, affascina soprattutto per i meravigliosi scorci panoramici, la simpatia della gente e la possibilità di gustare ottime specialità locali. Ma la Südtirol Classic non cattura soltanto i partecipanti e i proprietari delle macchine d’epoca, che prenderanno parte a diversi tour sulle strade altoatesine. Ogni mattina e sera la piazza del paese di Scena ospita infatti le vetture che possono essere ammirate da appassionati e curiosi.

Il rally della simpatia include anche Merano nei suoi tour, due volte quest'anno, il 5 luglio e il 7 luglio.

In occasione del prologo di Merano e dintorni, mercoledì 5 luglio, le auto d'epoca partiranno da Scena intorno alle 17.30. Il viaggio si snoda da Scena attraverso Tirolo, Monte S. Zeno, fino al centro di Merano. I primi piloti sono attesi nel Corso Libertà superiore intorno alle 18.00 e saranno presentati individualmente da un moderatore. In seguito, i partecipanti torneranno a Scena passando per Marlengo, Cermes, Gargazzone e Verdines.

Venerdì 7 luglio, il "Rally della simpatia" inizia alle 14.00 sulla passeggiata lungo passirio, all'altezza del Kurhaus, per l'After Lunch Tour. Dopo pochi metri avviene già il primo controllo orario.
Date
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!