21/04/2024 09:00 - 14:00 | + altre date

45° edizione Lanaphil

Convegno internazionale di collezionisti a Lana

Dopo il grande successo delle prime 45 edizioni di „LANAPHIL“, il prossimo convegno e l´incontro internazionale di collezionisti, avrà luogo nella sala grande della casa Raiffeisen, in via Andrea Hofer 9, a Lana presso Merano in provincia di Bolzano, at 9.00-14.00.

Il collezionismo coinvolge migliaia di persone in tutta la provincia e tocca gli ambiti più diversi: cartoline d´epoca, francobolli, numismatica, annulli, santini, titoli storici e azionari antichi, schede telefoniche, libri, militaria, banconote, grafica, foto e altre curiosità.

Questa manifestazione, la più frequentata in tutta la regione Trentino-Südtirol, spiega l´organizzatore Albert Innerhofer di Lana, ha un respiro extraprovinciale: verranno infatti non solo gli appassionati e i collezionisti della zona, ma anche quelli del Trentino ed altre province d´Italia, poi dall´estero come dal Tirolo ed altri paesi austriaci (Kärnten, Vienna, Oberösterreich, Salzburg, Steiermark), poi dalla Baviera, Baden Württemberg, dall´ Ungheria e dal Belgio. In passato alla Lanaphil erano presenti anche collezionisti di diversi paesi europei: così dalla Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia.

Avremo così la grande opportunità di vedere molte cose interessanti provenienti da diversi paesi ed ognuno può comprare, vendere e scambiare. Le cartoline d´epoca, poi le monete rare e anche l´ euro di diversi paesi europei e i francobolli di tutto Europa saranno a Lana in vendita. In vendita ci sono anche i francobolli personalizzati delle Poste austriache.

A Lana questa volta sará presente anche la posta austriaca con un nuovo francobollo personalizzato del pioniere degli impianti a fune e dei trasporti, Luis Zuegg (1876-1955), nato a Lana.

L´anno scorso si festeggiava ”800 anni donazione della chiesetta S. Margherita all`Ordine Teutonico, 1214 - 2014”. Puntuale per la Lanaphil è uscito un francobollo personalizzato austriaco col motivo di questa chiesa.Inoltre si può ricevere anche il francobollo personalizzato dell´ inventore dell´elettromotore “Johann Kravogl”, nato a Lana nel 1823 e morto a Bressanone nel 1889. 2014 si celebrava il suo 125 anniversario della morte.
Informazioni addizionali
L´ingresso alla manifestazione è libero. Parcheggi sono disponibili. Ulteriori informazioni sul sito: www.lanaphil.info, dove trovate anche le foto della Lanaphil e i francobolli personalizzati.

E´ importante infine sottolineare che chiunque può allestire un banco espositivo all'incontro e convegno internazionale di collezionisti a Lana (BZ), basta prenotare in tempo un tavolo, telefonando al 338 – 4901550 o email: albertinnerhofer@web.de
Date
21/04 - 06/10/2024 09:00 - 14:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!