Dal sentiero della roggia di Rablà lungo il sentiero panoramico Monte Sole

l Monte Sole (Sonnenberg) della Val Venosta da Parcines a Malles, mostra un clima arido-stepposo e una vegetazione unica in tutto l’arco alpino.

Descrizione generale

Il sentiero panoramico del Monte Sole (Sonnenberger Panoramaweg) n° 91 che porta a Naturno è una bellissima escursione giornaliera con una vista panoramica mozzofiato sulla Val Venosta e Merano!

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario
Stazione a valle della funivia Texelbahn
Arrivo dell'itinerario
Naturno

Dalla stazione a valle della funivia Texelbahn (633 m) attraverso il sentiero n° 1 direzione ristoro Winklerhof. Da lì sul Waalweg di Rablà (sentiero della roggia) direzione ristoro Happichl. Da lì sul sentiero n° 26 (media difficoltà) sul sentiero panoramico n° 91 fino a Naturno. Arrivati a Naturno si prende l’autobus di linea 266 oppure il treno della Val Venosta per ritornare a Rablà/Parcines.

Descrizione d'arrivo





Dove parcheggiare

Stazione a valle della funivia Texel, Via Ziel, Rablà
tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!

Mezzi pubblici

Da Merano: collegamento treno n° 250 per Rablà; da Rablà autobus n° 266 per la stazione della funivia Texelbahn
Dalla Val Venosta: treno Val Venosta n° 250 per Rablà - autobus n° 266 da Rablà per la stazione a valle della funivia Texelbahn
Da Naturno linea diretta autobus n° 266

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!