Escursione con le ciaspole: Area Hirzer

Il piacere dell’escursionismo invernale.

Sperimenta un’indimenticabile escursione con le racchette da neve nell’idilliaca area escursionistica di Viadacqua/Hirzer. Partiremo insieme alla scoperta di un paesaggio invernale mozzafiato.
Prenderemo l’autobus da Scena a Viadacqua e da lì inizieremo la nostra escursione lungo la strada forestale, attraverso boschi innevati e spettacolari panorami montani giungeremo le malghe dei Videgger Assen e da lì faremo ritorno a valle. Durante l’escursione avremo la possibilità di godere appieno di un paesaggio incontaminato. Le racchette da neve ci permetteranno di avanzare senza fatica sulla neve. La salita prevede circa 400 metri di dislivello e il tempo di percorrenza totale è di circa 3 ore.
All’ora di pranzo, a Viadacqua, ci fermeremo in un’accogliente locanda di montagna per rifocillarci con un delizioso piatto tirolese. Dopo una pausa rilassante, nel primo pomeriggio torneremo a Scena. La nostra escursione con le racchette da neve è accompagnata dall'esperta guida escursionistica Elisabeth Unterthurner.
Arrivo
Il punto d'incontro è l'Ufficio Turistico di Scena (Piazza Arciduca Giovanni 1/D), parcheggi gratuiti si trovano nel centro del paese.
Arrivo con il trasporto pubblico: Linea di autobus 231 (ogni 30 minuti) da Merano (fermata a ca. 50 m).
Informazioni sul rimborso
Il biglietto può essere annullato gratuitamente fino alle ore 15.00 del giorno precedente.
Informazioni addizionali
Navetta da Scena fino a Videgg e noleggio delle ciaspole sono inclusi nel prezzo.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!