Richiesta cataloghi

Tenuta Pföstl

Scoprite i piaceri del vino alla nostra tenuta in Alto Adige!
“Il tutto è maggiore della somma delle sue parti”. Noi sappiamo che queste sagge parole di Aristotele valgono anche per il vino, che è il risultato della complessa interazione tra terreno, vitigno, lavoro dell’uomo e condizioni climatiche. Da dove viene il carattere distintivo di un vino? E se fosse il cuore di chi lo produce, a fare la differenza?

La Tenuta Pföstl è una piccola tenuta vinicola in Alto Adige. Nei suoi nuovi locali a Scena, presso Merano, si producono vini pregiati di prima scelta, frutto di un genuino amore per il vino.

Le persone dietro la passione
La Tenuta Pföstl incarna il sogno di Stefan Pföstl e Georg Weger, due amici cresciuti a pochi metri di distanza che si conoscono sin dall’infanzia.

Georg, che è imparentato con la famiglia Pföstl da parte di madre, è riuscito a fare del suo amore per il vino un lavoro, che svolge nelle vigne e affinando le uve in cantina. Stefan invece dedica anima e corpo al mestiere di albergatore, ma la sua più grande passione è quella per il vino. Si occupa della vendita e appena ha un attimo di tempo da una mano nella vigna e in cantina.

I nostri vini
I nostri vini si suddividono in due diverse linee: la Linea Tenuta, con la descrizione del vitigno o del vino, e la Linea Selezione, che porta anche il nome “Valpitan”. Valpitan è il toponimo, ormai caduto nell’oblio, del terreno su cui sorge la nostra cantina; un nome di origine romanza che significa “valle al sentiero ripido”.

Orario: tutto l'anno
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!