Richiesta cataloghi

Innerleiterhof - Vini di qualità dalla propria cantina

La nostra prima colazione regionale e fatta in casa sulla terrazza è un’esperienza culinaria per sé La posizione del nostro vigneto a Scena è unica. Immerso nelle proprie vigne. Circondato dal paesaggio pittoresco di Merano e dintorni. Caratterizzato dal clima mite e dal sole. Situato solo a pochi minuti dal centro del comune di Scena. Condizioni ideali per etichette altoatesine eccellenti. Le nostre vigne di Guyot prosperano su una collina molto soleggiata. Il lavoro manuale e l’accuratezza del padrone di casa e viticoltore per passione Karl Pichler stanno alla base di ogni fase lavorativa. È lui che organizza per i nostri ospiti gli eventi con come tema principale il vino. Sia nelle antiche mura dell’Innerleiterhof, nella cantina, sia nell’incantevole vigneto ma anche nella sala di degustazione – ai nostri ospiti rimarranno impresse delle immagini indimenticabili dell’affascinante mondo della viticoltura altoatesina. Certamente un bicchiere di Pinot Nero o Sauvignon non potrà mancare. Circondato da un ambiente unico.

Che cosa distingue la nostra azienda vinicola Innerleiterhof dagli altri hotel in Alto Adige? Da una parte il nostro eccezionale assortimento di vini. Karl Pichler, il padrone di casa e viticoltore per passione e suo suocero Franz Egger producono in totale 6 vini di qualità: Pinot Bianco, Sauvignon, Pinot Nero Rosé, Meranese di Collina, Pinot Nero e Roaner. Dall’altra parte la vista aperta e indisturbata alle vigne e nella cantina, dove i vini saranno poi elaborati e conservati. Dall’area bar i nostri ospiti possono godere di una vista spettacolare nei locali di produzione. Avete quindi la possibilità di far parte della produzione del vino. Questa sinergia che si crea tra hotel e cantina è unica in Alto Adige. Le degustazioni del vino che hanno luogo settimanalmente con delle visite della cantina e del vigneto completano la nostra offerta.

Descrizione d'arrivo

Per arrivare all'Hotel Innerleiterhof si deve imboccare il cosiddetto percorso giallo, arrivando dal Passo del Brennero, dal Passo Giovo o dal Passo Resia. Alla fine del percorso giallo, si devono seguire le indicazioni fino all'hotel Innerleiterhof a Scena. Si consiglia di passare per Maia Alta – Piazza Fontana e di non attraversare Scena. La cosa più facile è chiamarci, in modo da venire a prendervi.

I dati precisi per il vostro navigatore:
39012 Merano, Via Leiter 8 – da qui basta seguire i segni stradali

Orari: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:30 - 16:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!