L’inverno a Talle: felicità formato famiglia

L’inverno a Talle: felicità formato famiglia

Carichiamo lo slittino in auto, ci imbacucchiamo per bene e via si va. La nostra meta: l’idillio invernale di Talle, sopra il paese di Scena. Là, lontano dal trambusto e dalla fretta, ci si può godere un po’ di pace e una bella giornata in famiglia.

Quando siamo in auto mio figlio Felix, tutto felice, proclama: “Oggi devo assolutamente assaggiare di nuovo quei deliziosi canederli della trattoria Haashof”. La cosa mi fa ridacchiare, perché io invece non vedo l’ora di mangiare lo strudel di mele fatto in casa dell'albergo Hiaslbauer, che è proprio accanto.

Arrivati finalmente a destinazione, ci mettiamo in marcia attraversando i prati innevati e punteggiati da malghe, incontrando lungo il cammino altri escursionisti, con e senza ciaspole. Le orme sulla neve accendono l’entusiasmo dei bambini. “Attento papà… una palla di neve”. Mio marito non può che arrendersi e beccarsi una raffica di palle di neve da tutte le direzioni.

Arriviamo alla prima malga decisamente affamati e pronti a gustare le specialità tipiche altoatesine. Che delizia… e la vista sulla valle è indescrivibile! Io mi godo la quiete, le risate dei miei bambini e il piacere di poter finalmente trascorrere un’intera giornata tutti insieme.

Dopo un pomeriggio di spasso sullo slittino, torniamo a valle felici e appagati. È stata una bellissima esperienza, come sempre!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!