Pronti ad applaudire la banda musicale di Scena

Pronti ad applaudire la banda musicale di Scena

Non manca molto all’annuale appuntamento con il Concerto di Primavera, che arricchisce il calendario di eventi del “Schenner Langes”, la settimana culturale di Scena. Io ogni anno non vedo l’ora che arrivi il momento in cui i 60 musicisti e il capobanda Luis Schönweger si esibiscono con il loro ricco repertorio di pezzi un po’ di tutti i generi. Le prove per il 18 marzo sono già in pieno svolgimento nella nuova sala prove di Scena e l’emozione sale di giorno in giorno.

Tutto qui? Certo che no, perché dall’8 al 26 marzo il “Schenner Langes” offrirà anche altri eventi emozionanti e interessanti. Mi metto a sfogliare il programma e trovo un po’ di tutto: un concerto della band nordtirolese Finding, un discorso di Aldo Parmeggiani, un poetry slam, la proiezione del video promozionale "Paradies Tirol-Meran" di Luis Trenker e una mostra fotografica dal titolo "G'funden" (“trovato”).

Ma torniamo al concerto di primavera della banda di Scena! Quest'anno per la prima volta vedrà la partecipazione del nuovo presidente Roland Almberger e di molti nuovi giovani talenti.

Il capobanda Luis Schönweger descrive l’evento alla perfezione: "Il programma del concerto è un menu variegato, ce n’è per tutti i gusti".

Uno spettacolo che ho intenzione di godermi da un posto in prima fila.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!