Un salto nel passato

Un salto nel passato

Un’escursione ai masi di montagna di Scena è per me un piccolo viaggio nella mia infanzia e un appuntamento primaverile irrinunciabile. Anche quest’anno, finalmente, è giunto questo gradito momento!

Un mio buon amico e guida esperta ha guidato noi partecipanti all’escursione attraverso prati rigogliosi e boschi verdi, su in alto, fino alla zona di Talle.

Appena ho respirato il profumo del fieno e visto davanti a me un panorama infinito, mi è sembrato di ritornare ai tempi dell’infanzia.

Da bambino sono stato spesso qui per escursioni e momenti spensierati. Con spirito vivace, chiacchieriamo con la nostra guida dei vecchi tempi e di ciò che è successo qui negli ultimi anni. C’è un punto che ci trova tutti d’accordo: i deliziosi formaggi del Boarbichl sono ancora il punto culminante di un’escursione a Talle. Questo maso e caseificio è anche oggi la nostra meta. Ad accoglierci sulla porta c’è la contadina Sieglinde, che ci mostra il suo regno. Con grande passione ci illustra la produzione dei formaggi di montagna, spiegandoci quanto lavoro ci sia dietro ogni prodotto. Arriva quindi il momento clou della nostra gita: la degustazione! Che poesia, che piacere per il palato!

Felici e soddisfatti ritorniamo a Scena. Che dire? Si tratta sempre di una fantastica esperienza, che non posso perdermi.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!