Parapendio sulle vaste distese della Valle dell'Adige in Alto Adige

Sopra i tetti di Scena

Quando recentemente la mia amica mi ha proposto di provare con lei un volo in tandem, ero un po’ scettica. Naturalmente ho sognato molte volte di volare, a chi non è mai capitato? Oggi che è arrivato il giorno del volo, le mie gambe si sono fatte meno salde del solito... Tuttavia, una volta conosciuto il mio compagno di volo, mi sono sentita molto più sicura.

Dopo alcune nozioni introduttive, legate e strette a dovere cinghie e cinghiette, possiamo partire. Sono davvero emozionata! Un brivido mi percorre la schiena, corriamo a grande velocità giù per i ripidi prati dell’area escursionistica Hirzer. Ad un tratto, il mio compagno di volo grida: “Manca poco al decollo!”. “Non vedo l'ora” dico tra me e me. Passato un istante, dopo un piccolo balzo, stacchiamo i piedi da terra. Wow! Quando riapro gli occhi, rimango incantato. Case, alberi... tutto sembra così piccolo. Un’infinita sensazione di libertà mi pervade, mi sembra di non avere più limiti. Mi godo il momento, ma purtroppo cominciamo presto a perdere altitudine, fino a quando tocchiamo in maniera un po’ goffa il suolo.

Già finito? È stato veramente veloce… che peccato! È stata un’esperienza semplicemente fantastica! Corro subito dalla mia amica che è già atterrata. Felice ed emozionata le dico: “Grazie per avermi convinto, è stato grandioso!”
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!